Titolo italiano: Hello Spank!
   Genere: Comico
   Titolo originale: Ohayoo Supanku
   Anno di produzione: 1981
   Trasmesso in Italia: 1985
   Episodi: 63

La storia
La storia di Spank e la storia di un tenero cagnolino dalle orecchie nere, tutto ha inizio con il trasferimento di Aika a casa dello zio, sua madre è dovuta partire per Parigi, suo padre invece era un marinaio, scomparso in mare molti mesi prima.
L'unico compagno di giochi di Aika è un cagnolino di nome Puffy, che però le scappa di mano e finisce sotto le ruote di una macchina.
Il cagnolino Spank è felicissimo di prendere il suo posto, anche perché è così brutto che nessuno lo vuole, tutti lo evitano…. però in compenso Spank si rivela presto un cane straordinario, più 'umano' di molti uomini.
Per la piccola Aika o Iaia come la chiama affettuosamente Spank, il tenero cane è diventato un insostituibile compagno di giochi, è lui infatti che si prende cura della ragazza e la coccola quando si sente giù.
Inoltre Spank ha sentimenti da essere umano, ha un debole per Micia la gatta di Serina, una snob compagna di Aika.
Ma di Micia e innamorato anche il gatto Torakiki, un esemplare tigrato munito di una vistosa cravatta rossa...
Altri personaggi che fanno parte della storia e circondano la vita di Aika sono lo studioso Ryo, e la domestica Saki che sviene tutte le volte che il Spank le fa qualche scherzo.
Seia, che prende in giro Aika chiamandola 'capelli di alghe', il quale ha un cane di nome Barone, altro compagno di Spank, e inoltre c'è Rei, che ad un certo punto parte per la Francia per studiare pianoforte.
La storia di Spank è la storia di un cagnolino dolcissimo e sicuramente molto simpatico.